Stipendi e tredicesima NoiPA dicembre 2018: importi visibili, le date
Stipendi e tredicesima NoiPA dicembre 2018: importi visibili, le date

Oggi 29 novembre, gli importi degli stipendi e della tredicesima NoiPA iniziano ad essere visibili. Nella giornata di ieri, era già stato segnalato da alcuni utenti che sul portale erano visibili gli importi del cedolino di dicembre 2018, che incluse anche la tredicesima. Ricordiamo, infatti, che stipendio e 13^ saranno pagati con un unico cedolino. Il caricamento degli importi avviene, come sempre, a scaglioni. Se non tutti riescono a visualizzarlo ancora, non c’è da preoccuparsi. E’ solo questione di tempo.

Tredicesima NoiPA negli stipendi di dicembre 2018

Il pagamento della tredicesima NoiPA inclusa negli stipendi di dicembre 2018 riguarda il personale assunto a tempo indeterminato e i supplenti con contratto al 31 agosto o 30 giugno. Lo stipendio dei supplenti temporanei arriverà con l’emissione speciale. Il personale in servizio dal 1° gennaio la riceverà per intero, mentre gli altri in proporzione al periodo in cui hanno lavorato (è dovuta in ragione di 1/12 per ogni mese di servizio prestato). La tredicesima non viene calcolata nei periodi di aspettativa o di assenza senza retribuzione. Sulla gratifica natalizia, il prelievo Irpef è ad aliquota massima, e non si applicano detrazioni d’imposta. La data di esigibilità sembra essere confermata per il 14 dicembre.

Potrebbe interessarti:  NoiPA, pubblicato cedolino gennaio 2019: che fine ha fatto l'elemento perequativo?

Come vedere gli importi sul portale

Per visualizzare gli importi degli stipendi e della tredicesima sul portale NoiPA, accedete alla vostra pagina personale tramite username, password e captcha e cliccate nella sezione Pagamenti. Il cedolino con i dettagli degli importi sarà visibile presto, qualche giorno prima della data di accredito. Potrebbe esserti utile la nostra guida alla sua lettura.