Le ultime notizie NoiPA pubblicate su stipendi e cedolini: riassunto all'1 dicembre 2018
Le ultime notizie NoiPA pubblicate su stipendi e cedolini: riassunto all'1 dicembre 2018

Come ogni fine mese, ieri NoiPA ha pubblicato il riassunto delle notizie del mese, che per novembre sono state concentrate su argomenti come stipendi e cedolini. Di seguito vi riassumiamo il contenuto di quanto illustrato.

Notizie NoiPA su stipendi e cedolini

Le ultime notizie NoiPA su stipendi e cedolini, sono le seguenti (ricordiamo che le altre riportano comunicazioni sulle date di esigibilità, già scadute nel mese di novembre):

  • 8 novembre, tipologie di emissione di pagamento di NoiPA: il sistema effettua, nel corso di ogni mese, tre tipologie di emissioni per il pagamento delle competenze dovute ai suoi amministrati. Per i dettagli potete vedere anche il nostro articolo sulle emissioni mensili.
  • 16 novembre, Carta d’Identità Elettronica (CIE): cos’è, quali sono i costi e come richiederla ed utilizzarla sul portale. La Carta di identità elettronica è l’evoluzione del documento di identità cartaceo. Sarà rilasciato su un supporto in policarbonato simile alla tessera del codice fiscale ed è possibile richiederla in tutti i comuni italiani.
  • 26 novembre, arretrati stipendiali: Lunedì 3 dicembre è la data di esigibilità per l’accreditamento degli arretrati degli stipendi spettanti al personale supplente breve e saltuario nel periodo di vigenza del CCNL 2016-2018 del comparto Istruzione e Ricerca.
Potrebbe interessarti:  Noipa: guida alla lettura del cedolino dello stipendio, in ogni sua parte

Ricordiamo, infine, che gli importi degli stipendi e della tredicesima NoiPA hanno iniziato ad essere visibili sul portale a partire dal 29 novembre. La tredicesima dovrebbe essere corrisposta il 14 dicembre.