Il concorso straordinario per infanzia e primaria, bandito con DDG n. 1456 del 7/11/2018, a dicembre 2018 presenta più di una data importante da segnare in calendario. Ricordiamo che partecipano al concorso i diplomati magistrale con titolo entro l’a.s. 2001/02 e i laureati in SFP con 2 anni di servizio specifico per il posto richiesto, svolti nella scuola statale negli ultimi otto anni.
Le date del concorso straordinario per infanzia e primaria
Le date importanti di dicembre 2019 per il concorso straordinario per infanzia e primaria sono le seguenti:
- 12 dicembre, ore 23.59: scadenza domanda partecipazione. Le graduatorie derivanti dal concorso saranno regionali e ad esaurimento. Gli USR sono stati invitati dal Miur a indicare la situazione delle attuali graduatorie, in modo che i partecipanti possano farsi un’idea della consistenza delle graduatorie.
- 12 dicembre: sempre in questa data, è fissata l’udienza per decidere in merito alla richiesta di inserimento nelle GaE dei diplomati magistrale, ma potrebbero esserci rinvii.
- 18 dicembre: pubblicazione in Gazzetta Ufficiale delle eventuali aggregazioni territoriali. Nel caso di pochi aspiranti per quella regione, i partecipanti dovranno svolgere la prova in regione diversa da quella scelta. Va ricordato che in ogni caso, l’assunzione avverrà nella regione scelta nella domanda, e che si avrà un vincolo di permanenza triennale.
- Dal 7 al 21 dicembre: domande per fare i commissari. Chi è interessato e soddisfa i requisiti richiesti, deve presentare la domanda tramite Istanze online.