NoiPa, comunicato ufficiale per sospensione temporanea del servizio
NoiPa, comunicato ufficiale per sospensione temporanea del servizio

Il portale della Pubblica Amministrazione, NoiPa, ha pubblicato un post sulla pagina ufficiale Facebook, all’interno del quale annuncia l’arrivo di un nuovo servizio che darà la possibilità agli amministrati di poter ottenere un’identità SPID, direttamente dal portale. Ecco il testo del messaggio che è stato pubblicato anche sul sito ufficiale della piattaforma dedicata ai dipendenti della Pubblica Amministrazione.

NoiPa lancia nuovo servizio riguardante l’identità SPID

‘A breve sarà disponibile un nuovo servizio che consentirà agli amministrati che hanno già un’utenza sul portale NoiPA di ottenere un’identità SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale) direttamente dall’area privata del portale.
L’identità SPID consente di avere un accesso unico ai servizi on line delle Pubbliche Amministrazioni, in modalità sicura e protetta.’

Al momento, si tratta solamente di un semplice annuncio dell’arrivo del servizio, con NoiPa che non fornisce ulteriori dettagli sulle funzionalità e sulla procedura da adottare. Contiamo che nei prossimi giorni, sia sulla pagina Facebook che soprattutto sul portale ufficiale, vengano fornite ulteriori delucidazioni su questo nuovo servizio.