Mensa

RESTA INFORMATO GRATUITAMENTE SUL MONDO DELLA SCUOLA, ISCRIVITI AL GRUPPO FACEBOOK, CLICCANDO qui O CLICCA “MI PIACE” SULLA PAGINA FACEBOOK

L’Unicobas Milano apprezza la scelta della DS dell’IC Capponi di Milano in materia di mensa scolastica.

La dirigente ha autorizzato l’ingresso dei discenti che portano il pasto da casa  in mensa nonché il relativo consumo del medesimo al tavolo con i propri compagni di scuola.

In Lombardia è la prima volta che una DS accorda  tale procedura.

A inizio d’anno è stato precluso l’ingresso in mensa da Milano Ristorazione,  successivamente è stato consentito loro di entrare ma di stare lontano dai propri compagni, come se avessero la scabbia o come se fossimo ancora in piena era fascista.

Il tutto ovviamente intacca i diritti degli alunni che così facendo vengono discriminati.

L’Unicobas Milano spera che tutti i Dirigenti Scolastici possano seguire il modus operandi della collega facendo cessare così questi atti discriminatori.

Unicobas Scuola & Università Milano

Il Segretario Provinciale