Sulla pagina Facebook NoiPA è stato pubblicato un aggiornamento relativo al pagamento dello stipendio spettante al personale supplente della scuola. Il pagamento degli emolumenti è stato reso possibile in seguito all’emissione speciale del 18 gennaio. Gli interessati potranno leggere la notizia anche sul portale NoiPA.

NoiPA

17 h ·

📅 Lunedì 28 gennaio 2019 è la data di esigibilità per l’accreditamento dei pagamenti relativi all’emissione speciale del 18 gennaio per il personale supplente breve e saltuario e i volontari VV.F.

telegram-scuolainforma-336x280

L’emissione ha interessato i contratti che alla data del 18 gennaio siano stati autorizzati dalle segreterie scolastiche e per i quali, contestualmente, il sistema della Ragioneria generale dello Stato abbia verificato la disponibilità di fondi sui relativi capitoli di spesa.

Importi al netto

L’importo dello stipendio che supplenti si troveranno accreditato sul conto corrente lunedì prossimo appare ancora al netto di alcune somme. Avevamo già risposto alla domanda su quando verranno pagati gli arretrati e l’elemento perequativo in questo nostro altro articolo alla lettura del quale rimandiamo tutti gli interessati.

I conguagli

Menzione a parte merita la questione delle detrazioni comunali e

regionali. Il computo di queste somme verrà nuovamente effettuato a partire dal mese di marzo. Ne avevamo parlato in Cedolino NoiPA 2019: aumenti e trattenute stipendi specificando l’entità degli importi.