Scuola, UDU: 'Vergognose dichiarazioni del ministro Bussetti sul Sud Italia'
Scuola, UDU: 'Vergognose dichiarazioni del ministro Bussetti sul Sud Italia'

Riceviamo e pubblichiamo comunicato stampa a cura di UDU (Unione degli Universitari) riguardante l’elezione di Maurizio Landini come successore di Susanna Camusso al ruolo di Segretario Generale della Cgil.

Comunicato UDU – Ieri si è concluso a Bari il XVIII Congresso Nazionale della CGIL, che ha visto l’elezione di Maurizio Landini come successore di Susanna Camusso al ruolo di Segretario Generale della confederazione, e l’elezione della nuova segreteria nazionale composta da Gianna Fracassi, Vincenzo Colla, Giuseppe Massafra, Rossana Dettori, Ivana Galli, Nino Baseotto, Tania Scacchetti, Emilio Miceli e Roberto Ghiselli.

Dichiarano Giammarco Manfreda, Coordinatore nazionale della Rete degli studenti medi, ed Enrico Gulluni, coordinatore nazionale dell’Unione degli Universitari: ” Facciamo un grande augurio di buon lavoro al nuovo segretario generale della CGIL Maurizio Landini ed a tutta la nuova segreteria appena eletta e ringraziamo Susanna Camusso per il proficuo lavoro svolto insieme durante questi 8 anni.

telegram-scuolainforma-336x280

Abbiamo tante sfide da affrontare insieme, partendo dal riaffermare la centralità dei giovani come motore di sviluppo del paese. Ripartiamo dalle scuole e dalle università e dai luoghi di lavoro, per creare insieme una nuova idea di società e proponendo una idea di paese di tutti e per tutti.

A partire dalla manifestazione nazionale del 9 febbraio, avendo come obiettivo la costruzione di una grande alleanza sociale, dai giovani ai pensionati, dagli studenti ai lavoratori, dai migranti alle donne, e che si faccia forza dall’unione delle lotte comuni che devono avere come obiettivo la costruzione di una società coesa e solidale.”