Concorso Straordinario Lombardia, estrazione lettera
Concorso Straordinario Lombardia, estrazione lettera

In merito al Concorso Straordinario bandito a novembre per il reclutamento a tempo indeterminato del personale docente della scuola primaria e infanzia, cominciano ad essere avviate le operazioni preliminari. Dopo l’Usr Lazio, è ora la volta dell’Usr Lombardia.

notizie-scuola-banner-300x250

Estrazione lettera per il sostenimento della prova orale

In data 30 gennaio 2019 l’Ufficio Scolastico Regionale della Lombardia ha pubblicato un comunicato avente ad oggetto l’estrazione della lettera ai fini del sostenimento della prova orale.

Questo il contenuto del comunicato: ” In riferimento al concorso bandito con D.D.G 1546 del 7 novembre 2018 per il reclutamento del personale docente nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria sui posti comuni e di sostegno, si avvisano tutti i candidati della classe di concorso Primaria che le operazioni di estrazione della lettera di inizio delle prove orali avranno luogo in seduta pubblica il giorno 4 febbraio 2019 alle ore 13.00 presso l’aula magna dell’IIS Cremona Zappa – viale Marche 71 – Milano”.

Data della prova orale

Sempre l’Usr Lombardia precisa che ulteriori comunicazioni riguardo il Concorso Straordinario verranno rese note sul sito dell’ufficio stesso. Verrà dunque pubblicata la lettera estratta e verrà reso noto, almeno 20 giorni prima (come indicato dal bando), il calendario sia relativo al giorno in cui sarà estratta la traccia dell’Uda, sia relativo al giorno della prova orale (vale a dire il giorno immediatamente successivo all’estrazione della traccia). Il calendario conterrà l’elenco di tutti i partecipanti in ordine alfabetico, partendo dalla lettera estratta.

Si consiglia di tenersi aggiornati controllando il sito dell’Usr Lombardia alla sezione “Procedure concorsuali docenti: tutte le comunicazioni”.