Stipendi NoiPA febbraio 2019, l'importo è visibile: cosa contiene
Stipendi NoiPA febbraio 2019, l'importo è visibile: cosa contiene

L’importo dello stipendio di febbraio 2019 è visibile su NoiPa. Nella giornata di ieri, il portale ha pubblicato un avviso in cui informava circa il suo contenuto, legato alla mancanza dell’elemento perequativo nel mese di gennaio. Sottolineamo che non stiamo parlando della pubblicazione del cedolino, ma della sola visualizzazione dell’importo.

Come visualizzare l’importo degli stipendi NoiPA

Per visualizzare l’importo degli stipendi NoiPA, bisogna innanzitutto accedere all’area riservata tramote le proprie credenziali. Poi cliccare su “consultazione pagamenti” e inserire il mese e l’anno di riferimento (febbraio 2019). Bisogna ricordare che non tutti potrebbero vedere subito l’importo, perché il caricamento avviene in modo progressivo.  In tal caso, non resta che attendere qualche ora, o giorno.

Come sempre, sarà possibile consultare il cedolino sul portale a ridosso dell’emissione dello stipendio, e in genere viene pubblicato a partire dal giorno 15 del mese.

Cedolino Febbraio 2019 ed elemento perequativo

telegram-scuolainforma-336x280

L’elemento perequativo, di cui si è parlato tanto in questi ultimi giorni, è l’importo che il precedente Governo aveva finanziato sino al 31 dicembre 2018, allo scopo di permettere a tutti di raggiungere un aumento medio di 85 euro lordi. Il nuovo Governo giallo-verde, ha prorogato l’elemento perequativo con la Legge di Bilancio, ma per questioni di tempistiche, nel mese di gennaio l’importo non è stato caricato ne cedolini. Come annunciato dallo stesso NoiPA, l’importo sarà ripristinato a partire dal mese di febbraio. Nella prossimo cedolino (febbraio), dunque, si ritroverà la quota sia relativa al mese di gennaio, che quella relativa al mese di febbraio.

Si rammenta, inoltre, che a febbraio 2018 c’è stato il conguaglio fiscale.