Ultime notizie NoiPA: le informazioni dal portale su detrazioni e altro
Ultime notizie NoiPA: le informazioni dal portale

Come ogni mese, il portale NoiPA riassume tramite la sua pagina Facebook, le ultime notizie riportate nel corso del mese precedente. A gennaio, il portale ha trattato diversi argomenti importanti, tra cui le detrazioni per i familiari a carico e l’elemento perequativo negli stipendi di febbraio 2019. Vediamo insieme un riassunto di quanto detto, con relativo articolo di approfondimento.

NoiPA, ultime notizie

NoiPA ha parlato nel mese scorso dei seguenti argomenti:

  • 11 gennaio ➡ Il self service “Detrazioni familiari a carico” si arricchisce di una nuova funzionalità! Approfondisci l’argomento delle detrazioni.
  • 16 gennaio ➡ NoiPA mette a disposizione dei suoi amministrati il self service “NoiPAssicura”, la funzionalità che permette di acquistare una copertura assicurativa RC Auto/moto/natanti direttamente con le compagnie convenzionate e rateizzarne il pagamento sul proprio stipendio senza interessi.
  • 30 gennaio ➡ L’elemento perequativo sarà presente nel cedolino a partire dalla rata di febbraio 2019.

Problemi sul portale al Self Service detrazioni

Sempre sulla pagina Facebook, però, sono stati segnalati problemi nella sezione Self Service dedicata alle detrazioni familiari a carico. Alcuni utenti fanno notare che hanno iniziato per più volte il procedimento, che si blocca il momento di inserire il codice fiscale del familiare. Si riceve un messaggio in cui si dice che momentaneamente è impossibile proseguire. NoiPA ha risposto così a queste lamentele: “ti consigliamo di contattare la nostra assistenza, chiamando il numero verde 800991990, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00 e raggiungibile solo da rete fissa, oppure compilando la webform a questo link https://noipa.mef.gov.it/web/mypa/assistenza”.