Concorso Straordinario Lombardia, aggiornamenti

Date:

Come anticipato, il Concorso Straordinario in Lombardia sta muovendo i suoi primi passi avviando le procedure preliminari, al momento limitatamente alla primaria posto comune. Il 4 febbraio, in seduta pubblica, è stata estratta la lettera relativamente allo svolgimento della prova orale. Quale è stato l’esito? E quale sarà il prossimo step?

Lettera estratta e calendari

L’Usr Lombardia non ha ancora lasciato trapelare nulla in merito, ma tramite la pagina Facebook “Lavoratori della scuola Auto – Organizzati” è possibile apprendere che la lettera estratta è stata la K. Sarà dunque a partire dai candidati il cui cognome inizierà con questa lettera che le prove orali avranno inizio. A breve l’Ufficio Scolastico lombardo ufficializzerà l’esito dell’estrazione e pubblicherà i calendari con le suddivisioni dei candidati in ordine alfabetico. Approssimativamente, comunque, pare che la data di partenza verrà fissata intorno alla fine di febbraio. La comunicazione verrà resa nota sul sito dell’Usr Lombardia almeno 20 giorni prima.

I numeri e le tempistiche

Per la primaria posto comune in Lombardia il numero totale di candidati si aggira intorno ai 7700. Un numero dunque molto elevato, che porta a supporre come i tempi di svolgimento delle prove orali si protrarranno a lungo. Le commissioni (in tutto 16)dovrebbero lavorare 3 pomeriggi a settimana, esaminando circa 6 candidati al giorno per commissione. Con ogni probabilità quindi il Concorso Straordinario in Lombardia per questa classe di concorso potrebbe arrivare perfino a giugno inoltrato.

Le sedi di svolgimento

Quanto alle sedi in cui si svolgeranno le prove orali, saranno dislocate in 2 aree: Milano e Brescia. E a Milano le commissioni potrebbero lavorare su più sedi. La suddivisione nelle commissioni avverrà comunque secondo ordine alfabetico e poi per estrazione.

Tutte le informazioni in merito verranno presto fornite ed indicate sul sito dell’Usr lombardo.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Aggiornamento GPS 2022: cosa può fare chi è già inserito?

I docenti sono in attesa del via ufficiale all'aggiornamento...

Sostegno, assunzioni straordinarie: il Tar Lazio reintegra gli immessi con riserva

Con l'ordinanza n 2807 del 2 maggio 2022, il...

Bocciatura, arriva proposta per stopparla: quali ripercussioni?

La riforma della scuola del Ministro Bianchi, convertita nel...

Concorso ordinario, autodichiarazione dal 1° maggio: il nuovo modello

Il nuovo modello di autodichiarazione da presentare per accedere...