Concorso Straordinario Lombardia, pubblicati i calendari

L’Usr Lombardia ha pubblicato, con apposita nota, parte del calendario per lo svolgimento della prova orale del Concorso Straordinario.

notizie-scuola-banner-300x250

Lettera estratta e data di inizio

A fondamento delle indiscrezioni trapelate, l’Ufficio Scolastico lombardo ha ufficializzato la lettera estratta il 4 febbraio in seduta pubblica. Si tratta, come anticipato, della lettera K. In assenza di candidati col cognome che inizi con questa lettera, le prove orali inizieranno dalla lettera L. In data odierna, infatti, l’Usr Lombardia, sempre limitatamene alla primaria posto comune, ha pubblicato l’elenco dei candidati in ordine alfabetico, con l’indicazione del giorno di convocazione e della sede dove espletare la prova orale. Si conosce dunque ora la data ufficiale del Concorso Straordinario in Lombardia (per la classe di concorso specificata): si comincerà il 26 febbraio. Il calendario al momento si ferma all’8 marzo. Lo stesso Usr fa sapere che “con successiva nota sarà comunicato il calendario di convocazione per i restanti candidati, nel rispetto dei termini di preavviso stabiliti dall’art. 7, c.1 del bando di concorso”.

Specificazioni aggiuntive

Nella nota dell’Ufficio Scolastico si leggono ulteriori importanti specificazioni. Innanzitutto viene precisato che “ciascun candidato dovrà presentarsi munito di idoneo documento d’identità in corso di validità, nonché copia del bonifico effettuato”. Inoltre “tutti candidati sono ammessi con riserva di accertamento dei requisiti di ammissione; in caso di carenza degli stessi l’Ufficio Scolastico potrà disporne l’esclusione in qualsiasi momento della procedura”. 

I risultati saranno poi esposti nell’albo dell’istituzione scolastica sede delle prove concorsuali, a conclusione di ciascuna sessione d’esame.