Ecco dove cercano educatori di asili nido

Date:

Il profilo degli educatori di asili nido è sempre molto ricercato anche in questo periodo dell’anno. Come di consueto sono le regioni del nord ad offrire le maggiori possibilità di impiego. La rassegna stampa dei bandi di concorso per la ricerca di educatori di asili nido evidenzia gli avvisi di selezione disponibili in Lombardia e Veneto. I comuni interessati, in ordine di scadenza di presentazione delle domande, sono quelli di Trieste, Verona e Viadana.

22 posti a Trieste

Il Comune di Trieste ha avviato una selezione pubblica che si svolgerà per titoli e prova. E se mirata alla creazione di una graduatoria per istruttori educativi (asili nido), categoria C, aspiranti ad incarichi di supplenza e ad altra assunzione a tempo determinato presso gli asili nido. La scadenza di presentazione delle domande di partecipazione è fissata per il giorno 22 febbraio 2019 ore 12,00. L’avviso e’ scaricabile dal sito internet il Comune di Trieste- sezione Bandi e Concorsi, Concorsi.

Supplenze a Verona

Entro il 27 febbraio sarà possibile presentare domanda di partecipazione per la selezione pubblica determinata dal Comune di Verona, per titoli ed esami, per la copertura di dodici posti di educatore asili nido, categoria C, a tempo pieno. Tra i requisiti è necessario avere il diploma di puericultrice o di maestra di scuola materna o di vigilatrice d’infanzia o di assistente per l’infanzia o di dirigente di comunità o diploma di scuola media superiore idoneo allo svolgimento dell’attività socio-psico-pedagogica. Altri requisiti sono il possesso delle seguenti lauree: pedagogia vecchio ordinamento, scienze dell’educazione, scienze della formazione primaria e psicologia. Per tutte le altre informazioni è possibile consultare il sito del comune di Verona alla pagina «Bandi e Concorsi» – «Concorsi e Selezioni di personale».

Solo colloquio

Ultima in ordine di scadenza della presentazione della domanda è l’offerta pubblicata dal Comune di Viadana. In questo caso la selezione si svolgerà mediante un semplice colloquio volta a formare una graduatoria valida per le assunzioni a tempo determinato nel posto di educatrice d’infanzia, categoria C1, presso l’asilo nido del Comune di Viadana. C’è tempo fino al 7 marzo per manifestare l’intenzione di partecipare. Il comune di Viadana pubblicherà sul portale del comune l’avviso di selezione nella sezione bandi – gare e concorsi – sotto sezione concorsi.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Aggiornamento GPS 2022: cosa può fare chi è già inserito?

I docenti sono in attesa del via ufficiale all'aggiornamento...

Sostegno, assunzioni straordinarie: il Tar Lazio reintegra gli immessi con riserva

Con l'ordinanza n 2807 del 2 maggio 2022, il...

Bocciatura, arriva proposta per stopparla: quali ripercussioni?

La riforma della scuola del Ministro Bianchi, convertita nel...

Concorso ordinario, autodichiarazione dal 1° maggio: il nuovo modello

Il nuovo modello di autodichiarazione da presentare per accedere...