TFA sostegno 2019, quanto costerà partecipare?

Date:

Il decreto di attivazione del nuovo TFA sostegno è stato pubblicato e il corso di specializzazione dovrebbe essere attivato nell’a.a. 2018/19. I posti annunciati sono circa 14.000. Le prove di accesso saranno tre: preselettiva, scritta e orale.

Prove di accesso al TFA Sostegno 2019

Le prove di accesso al TFA Sostegno verranno organizzate dalle Università, che terranno conto anche dei candidati con disabilità o con disturbi specifici di apprendimento. Per conoscere esattamente il numero di posti a disposizione per ogni Ateneo, bisognerà attendere il decreto del Miur. I requisiti di partecipazione li abbiamo già elencati. Ma quanto costerà il corso di specializzazione?

Costo del corso di specializzazione sostegno

La prima brutta notizia è che il costo dell’intero corso di TFA sostegno è a carico dei corsisti, la seconda è che non sarà per tutti lo stesso. Infatti, è ogni singola Università a decidere. Per avere un’idea, possiamo ricordare il costo dell’ultimo corso di questo tipo che si è tenuto, è che ha oscillato fra i 2500 euro e i 3.700. La durata del corso è di circa 8 mesi e spesso viene concesso un pagamento in due rate (in alcuni casi anche delle agevolazioni). In ogni caso, nel momento in cui l’Università pubblica il bando, il corsista potrà anche conoscere esattamente il costo. Gli avvisi già pubblicati.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Aggiornamento GPS 2022: cosa può fare chi è già inserito?

I docenti sono in attesa del via ufficiale all'aggiornamento...

Sostegno, assunzioni straordinarie: il Tar Lazio reintegra gli immessi con riserva

Con l'ordinanza n 2807 del 2 maggio 2022, il...

Bocciatura, arriva proposta per stopparla: quali ripercussioni?

La riforma della scuola del Ministro Bianchi, convertita nel...

Concorso ordinario, autodichiarazione dal 1° maggio: il nuovo modello

Il nuovo modello di autodichiarazione da presentare per accedere...