Concorso Straordinario Lombardia, estrazione lettera infanzia comune

Date:

Solo pochi giorni fa l’Usr Lombardia aveva comunicato, in merito al Concorso Straordinario per la primaria comune, l’estrazione della lettera e i giorni di convocazione per l’espletamento della prova orale. Tocca ora alla classe di concorso infanzia comune.

Giorno estrazione lettera

Il 12 febbraio l’Ufficio Scolastico lombardo, con apposita nota, ha comunicato quando verrà estratta la lettera da cui partire per lo svolgimento della prova orale. “In riferimento al concorso bandito con D.D.G. 1546 del 7 novembre 2018 per il reclutamento di personale docente nella scuola dell’infanzia e nella scuola primaria sui posti comuni e di sostegno, si avvisano tutti i candidati della classe di concorso Infanzia che le operazioni di estrazione della lettera di inizio delle prove orali avranno luogo in seduta pubblica il giorno 14 febbraio 2019 alle ore 15:30 presso l’aula magna dell’ITCTS “Vittorio Emanuele II” – Via Lussana 2 – Bergamo.” Questo è quanto si legge nel comunicato.

Calendario convocazione

L’Usr Lombardia precisa inoltre che la lettera estratta e il calendario di convocazione saranno comunicati tramite pubblicazione sul sito ufficiale dello stesso ufficio. Quasi sicuramente dunque entro il 15 febbraio verrà resa nota la lettera dei cognomi dei candidati da cui partirà lo svolgimento della prova orale del Concorso Straordinario infanzia comune. E, con ogni probabilità, al massimo entro il 18 febbraio, verrà anche reso noto il calendario indicante i giorni di estrazione della traccia e della prova orale. Rammentiamo che, per espressa previsione del bando, dalla comunicazione alla data di inizio, devono intercorrere almeno 20 giorni. Il primo giorno della prova orale per l’infanzia comune relativamente alla regione Lombardia sarà dunque non prima della metà di marzo.

Non è ancora noto se verrà pubblicato l’elenco completo delle date e dei candidati o se ne verrà al momento pubblicata solo una parte come avvenuto per la classe di concorso primaria comune.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...