Concorso Straordinario Lombardia, news calendari

Il Concorso Straordinario in Lombardia prenderà l’avvio, come annunciato, il 26 febbraio. E si comincerà con la classe di concorso EEEE, vale a dire con la primaria comune. Vediamo ora gli ulteriori aggiornamenti anche per le altre classi di concorso.

Aggiornamenti primaria e infanzia posto comune

Visto l’elevato numero di candidati soprattutto per la primaria comune, l’Usr Lombardia aveva pubblicato i giorni scorsi una parte dei calendari per il sostenimento della prova orale. Con apposita nota ha poi successivamente aggiunto ulteriori calendari. Ad oggi la lista di candidati è ferma alla lettera P inoltrata, e l’ultima data di convocazione finora è il 29 marzo. A poco a poco l’Ufficio Scolastico andrà a pubblicare le integrazioni.

Per quanto riguarda invece l’infanzia comune, è stata resa pubblica la lettera estratta ed è stata pubblicata la prima parte di calendari. La data d’inizio sarà per questa classe di concorso l’8 marzo, e ad essere esaminati saranno per primi i candidati il cui cognome inizia con la lettera R.

Sostegno infanzia e primaria

Al momento tutto tace con riferimento alla primaria sostegno. L’ultimo aggiornamento risale all’8 febbraio, con la costituzione delle sottocommissioni. A breve si prevede comunque la comunicazione dell’Usr circa il giorno di estrazione della lettera.

Riguardo invece l’infanzia sostegno è prevista per il giorno 19 febbraio 2019, ore 16.30, l’estrazione della lettera in seduta pubblica. Il luogo sarà la Scuola Secondaria di 1° grado “Carozzi”- Viale Lombardia 5 – Seriate (BG).

Si rinnova l’invito ai candidati che hanno presentato domanda per le classi di concorso primaria e infanzia, posto comune e sostegno per il Concorso Straordinario Lombardia di controllare periodicamente il sito dell’Usr nel proprio interesse.