Facciamo il punto della situazione sul concorso straordinario. Gli uffici scolastici regionali stanno formando pian piano le commissioni di esame. Al fine di comporre e gestire le commissioni, il Miur aveva emanato la nota 11 gennaio 2019 prot. n. 129 in cui veniva descritta una funzionalità sul portale SIDI che consente, a partire da oggi 21 febbraio 2019, di abbinare i singoli candidati alle opportune commissioni.
Abbinamenti commissioni/candidati
Nelle regioni in cui il numero dei candidati è esiguo era stata disposta aggregazione territoriale. Quella che segue è l’infografica relativa alle aggregazioni territoriali già pubblicata nella Gazzetta Ufficiale 100 del 18 dicembre 2018. Detto questo, vediamo adesso in quali regioni è possibile dare avvio alle procedure.
Elenco aggiornato
Questa è la situazione delle commissioni nelle varie regioni che comprende anche le rettifiche intervenute in corso d’opera. Rimettiamo dunque di seguito l’elenco premettendo che, per visualizzare i vari decreti di pubblicazione delle commissioni di esame relative al concorso straordinario per i docenti della scuola dell’infanzia e della scuola primaria, occorre accedere ai portali dei seguenti uffici scolastici regionali:
Abruzzo primaria sostegno
Abruzzo infanzia e primaria posto comune
Calabria infanzia e primaria sostegno
Calabria infanzia e primaria posto comune
Campania primaria posto comune
Lazio infanzia e primaria sostegno
Lazio infanzia e primaria posto comune
Lombardia infanzia sostegno
Lombardia infanzia e primaria posto comune
Piemonte infanzia e primaria posto comune
Veneto infanzia e primaria posto comune
Toscana infanzia e primaria sostegno
Toscana primaria posto comune
Puglia infanzia e primaria sostegno
Sicilia infanzia e primaria sostegno