TFA Sostegno

Il quarto ciclo TFA sostegno ha compiuto questo oggi un altro passaggio importante. Il Miur ha pubblicato il decreto con il quale si rende noto il contingente di posti disponibile per ogni ateneo e per ogni grado di istruzione.

Nelle more del decreto sono state fissate anche le date in cui si terranno i test preliminari. Gli interessati hanno a disposizione circa un mese di tempo per prepararsi alle prove.

Le date

In un altro nostro articolo avevamo illustrato quali sono le date in cui si terranno i test preliminari di accesso. I docenti della scuola dell’infanzia dovranno svolgerli la mattina del 28 marzo 2019. Per quelli della scuola primaria l’appuntamento è per il pomeriggio della stessa giornata. Il 29 marzo vedrà i docenti della secondaria di primo grado affrontarli di mattina, mentre il pomeriggio sarà la volta di quelli della scuola secondaria di secondo grado.

Potrebbe interessarti:  TFA sostegno 2019, elenchi ammessi alla prova orale: aggiornamento del 23 maggio

Ripartizione dei posti

telegram-scuolainforma-336x280

Il totale dei posti disponibili messi a bando consta di 14224 unità. La ripartizione dei posti per singolo Ateneo, distinta per ogni ordine e grado di scuola, si trova nell’allegato A del decreto ministeriale firmato quest’ oggi da Bussetti. Gli interessati potranno prendere visione della tabella riassuntiva dell’offerta formativa di specializzazione sul sostegno che per comodità di consultazione abbiamo riprodotto in allegato PDF.

ripartizione dei posti