Noipa, chiarite alcune carenze della nuova APP
Noipa, chiarite alcune carenze della nuova APP

L’APP ufficiale e gratuita realizzata da NoiPA la scorsa settimana, permette la consultazione della propria pagina personale. Grazie all’app è possibile visualizzare e scaricare il cedolino dello stipendio e la CU (Certificazione Unica). Ma l’applicazione permette pure di consultare le notizie del portale e accedere all’assistenza. E’ possibile scaricare l’app dagli store Apple e Google e dè totalmente gratuita.

Come usare l’APP NoiPA

Utilizzare l’app è semplice: basta utilizzare le stesse credenziali di accesso utilizzate sul portale NoiPA. Le 4 funzioni al momento disponibili sono:

  • Cedolini
  • Certificazioni Uniche
  • Notizie
  • Assistenza.

Gli appunti degli utenti e le risposte del portale

Moltissimi utenti hanno richiesto la possibilità di non dover inserire la password ad ogni accesso effettuato. La risposta di NoiPA è stata semplice e diretta: “L’App ufficiale NoiPA non permette di salvare la password al fine di preservare la sicurezza degli utenti.” Qualcuno ha suggerito di poter aggiornare con qualche altro input di accesso: faceID o impronta digitale. La risposta è stata che ‘sempre per motivi di sicurezza l’accesso con FaceID non è al momento previsto’.

Potrebbe interessarti:  Cedolino stipendio luglio NoiPA pubblicato, il 23 luglio i pagamenti: le novità
telegram-scuolainforma-336x280

Docenti e ATA hanno fatto notare che manca la sezione ‘Consultazione pagamenti’, che è una di quelle più utilizzate. Il portale, da Facebook, ha fatto presente che presto l’applicazione sarà arricchita con altre funzionalità.