Scuola, crisi di governo ultime notizie: ecco le parole del ministro Bussetti

Il Ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, ha voluto rispondere sul suo profilo Facebook in merito allo sciopero di oggi, venerdì 15 marzo, e al comportamento degli studenti in manifestazioni come queste. Il Ministro è stato accusato di aver detto che gli studenti devono andare a scuola e che non devono manifestare.

Bussetti si difende dalle accuse mosse nei suoi confronti per lo sciopero di oggi, 15 marzo

‘Greta Thunberg è una ragazza coraggiosa che ha a cuore il futuro della sua e delle prossime generazioni – ha esordito su Facebook il ministro – Con lei, domani, migliaia di giovani di tutto il mondo manifesteranno per chiedere ai Governi di agire in fretta contro il cambiamento climatico. È importante ascoltare la loro voce, ma soprattutto offrire soluzioni concrete. Per il bene di tutti.’

Bussetti: ‘Chi cerca polemica politica con me sbaglia bersaglio’

Mi accusano di aver detto che gli studenti non devono manifestare, che domani devono andare a scuola. Come Ministro ho solo confermato, non potrei fare altrimenti, che domani le lezioni nelle nostre scuole si svolgeranno regolarmente. Si tratta di un servizio pubblico che è mio preciso dovere garantire. Così come è mio dovere rafforzare il ruolo che la scuola gioca nell’educazione delle nuove generazioni al rispetto dell’ambiente.
Dunque, chi cerca la polemica politica attaccando e strumentalizzando le mie parole – ha concluso Bussetti – sbaglia bersaglio.’