In tutti i gruppi Facebook dedicati sta passando il messaggio ai diplomati magistrali di firmare la petizione al Parlamento Europeo di Michele Scirpoli. Al momento risultano solamente 2000 firme. È assolutamente importante che aderiscono tutti quanti. I diplomati magistrali lasciati fuori dalle graduatorie ad esaurimento sono troppo numerosi per nascondere all’Europa la grave ingiustizia della quale sono vittime.

La petizione

È ancora possibile aderire alla petizione/dossier UE Scirpoli pro Gae n.0934/2018. STEP 1 Registrazione

Loading...

Registrati al sito del Parlamento Europeo/Petizioni. Segui le indicazioni che ti saranno fornite. La procedura è semplice.

➡️ https:  //petiport.secure.europarl.europa.eu/…/regi…/register…

📌 STEP 2 Adesione

Dopo la registrazione copia e incolla nella barra internet il link qui di seguito e verrai indirizzato alla petizione/dossier. In basso a destra troverai una “finestra” con scritto SOSTIENI LA PETIZIONE

➡️ https:  //petiport.secure.europarl.europa.eu/…/I%2BDOCENTI%2B…

Importante: avvicinare con la barra spaziatrice dopo https: per accedere al link.

 

Ovviamente il tutto è gratuito. La petizione come sapete è già passata alla fase “dossier” ed è stata trasmessa a Parlamento UE e Commisione UE. Non tutte passano il vaglio e vengono trasmesse a questi organi…

“Sostenendo la petizione avrai il diritto di ricevere informazioni in merito agli sviluppi nel trattamento della petizione. Tuttavia la commissione per le petizioni del Parlamento europeo tratterà tutte le petizioni presentate conformemente alle proprie norme e alle prescrizioni dei trattati. La commissione baserà le proprie osservazioni e decisioni unicamente sul merito del contenuto della petizione, indipendentemente dal numero di firmatari o di sostenitori.”
Questo è il messaggio finale contenuto nella richiesta di adesione alla petizione.