Stipendi NoiPA aprile 2019: importi, aumenti, data esigibilità
Stipendi NoiPA aprile 2019: importi, aumenti, data esigibilità

È gia possibile visualizzare gli importi degli stipendi NoiPA del mese di aprile 2019. Da diversi mesi il portale permette la visualizzazione anticipata tramite la sezione “Consultazione pagamenti”. Da qualche giorno, la sezione è visualizzabile pure dall’app ufficiale NoiPA, che può essere scaricata sul proprio dispositivo mobile in modo gratuito.

Aumenti stipendi NoiPA e data accredito

Come più volte ripetuto, dal mese di aprile 2019 gli importi degli stipendi NoiPA includeranno l’IVC (indennità di vacanza contrattuale). Si parla di aumenti, ma le cifre al netto sono talmente irrisorie, che è quasi da considerare un termine improprio. L’indennità di vacanza contrattuale è una somma provvisoria, che viene erogata dallo Stato nel periodo che intercorre tra la data di scadenza di un CCNL ed il suo rinnovo (vacanza contrattuale). Viene calcolata sulle sole voci stipendiali. La misura dell’indennità è pari allo 0,42% dello stipendio tabellare dal 1° aprile al 30 giugno 2019, e allo 0,7% a decorrere dal 1° luglio 2019 finoal prossimo rinnovo del contratto.

Date accredito stipendio

L’accredito dello stipendio NoiPA di aprile 2019 è previsto nelle solite date calendarizzate (salvo comunicazioni dell’ultimo minuto):

  • 23 del mese (martedì): rata ordinaria
  • 27 del mese (sabato): rata ordinaria del comparto Sanità; essendo un sabato, questa emissione dovrebbe essere anticipata al giorno precedente, venerdì 26.
  • entro 10 gg lavorativi per le missioni ungenti o speciali.
telegram-scuolainforma-336x280

La pubblicazione del cedolino è attesa verso la metà del mese, o comunque entro la data di emissione dello stipendio. Può interessarti consultare la guida NoiPA alla lettura del cedolino.