Scuola, bimbo alza la gonna a una compagna di 7 anni: genitori a scuola con l'avvocato
La vicenda di cronaca è stata riportata dal quotidiano veneto ‘Il Mattino’ di Padova e sarebbe accaduta in una scuola elementare del capoluogo di provincia. Un bambino di sette anni avrebbe alzato più volte la gonna ad una compagnetta di classe. La bimba, esasperata ma soprattutto imbarazzata dai continui ‘sollevamenti’ della gonna da parte del compagnetto, ha poi deciso di raccontare tutto alla mamma. Da qui sono partite le ‘azioni’ da parte della famiglia.

Bimbo alza la gonna alla compagna di classe di 7 anni: genitori a scuola con l’avvocato

I genitori della bambina hanno deciso di presentarsi a scuola accompagnati da un avvocato: avrebbero fatto richiesta alla dirigente scolastica l’esigenza di spostare la figlia in un’altra classe. Secondo gli insegnanti, il bimbo ‘accusato’ di molestie sarebbe soltanto molto esuberante mentre secondo l’opinione della madre della bambina, il compagno avrebbe l’infastidito diverse volte arrivando al punto di allungare anche le mani.

Si cerca di trovare una ‘soluzione’

Come riportato anche da TGCom, i genitori avevano in precedenza segnalato alla dirigente scolastica della scuola elementare il comportamento fastidioso del bambino: si sarebbero svolti diversi incontri e le parti si sarebbero scambiate delle email in merito ai diversi episodi di molestie verificatisi in classe. Al momento, sembra che la scuola sia arrivata ad una soluzione che potrebbe, per lo meno, migliorare la ‘situazione’: la famiglia del bambino, infatti, ha fornito il proprio assenso nel far frequentare al figlio solamente la sessione scolastica mattutina. Infatti, gli episodi si sarebbero verificati soprattutto durante la pausa pranzo e la ricreazione successiva. La notizia, come accade nella maggior parte dei casi, ha diviso i social: c’è chi ritiene che si tratti di episodi per nulla maliziosi data la giovanissima età, c’è chi, invece, pensa che sia necessaria un’immediata azione di ‘correzione’ educativa nei confronti del bambino.