Scuola, note sul registro e sanzioni alla primaria: ecco i chiarimenti del Ministro Bussetti
Scuola, Bussetti su stabilizzazione precari: 'No promesse a vuoto, no campagna elettorale'

Nei giorni scorsi, vi abbiamo parlato dell’increscioso episodio accaduto in una scuola media di Milano, dove i muri degli edifici sono stati ricoperti di insulti rivolti alla preside dell’Istituto. Il fatto di cronaca, però, ha suscitato curiosità e clamore a motivo della reazione degli studenti della scuola che hanno deciso di ‘coprire’ con migliaia di post-it le scritte ingiuriose e volgari: sui post-it, tantissimi messaggi di solidarietà e di affetto, da parte dei ragazzi che hanno apprezzato il lavoro della dirigente.

Il ministro Bussetti sulla vicenda della preside insultata a Milano

Anche il Ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, ha voluto manifestare il proprio appoggio all’iniziativa oltre ad inviare un personalissimo messaggio alla dirigente scolastica offesa. Il numero uno del dicastero di Viale Trastevere ha pubblicato un post su Facebook con un messaggio e un video allegato.

Bussetti sul gesto degli studenti della scuola media ‘Cavalieri’ di Milano: ‘Questa è la vera scuola’

‘Nella scuola media ‘Cavalieri’ di Milano gli studenti hanno deciso di coprire gli insulti alla loro preside Rita, apparsi alcuni giorni fa sui muri dell’istituto, con post-it di ringraziamento e di solidarietà. Questa è la vera scuola, dove i messaggi del cuore cancellano l’odio. Grazie ragazzi! Ecco il mio: ‘Cara Rita, ho avuto modo di apprezzarti e di stimarti per il lavoro che fai per il lavoro che fai con passione ed amore, continua così!!!’. Il video termina con un messaggio vocale inviato direttamente dal Ministro dell’Istruzione.