Scuola, stipendi docenti ultime notizie: Bussetti 'Aumenti? Lo vorrei tanto fare'
Scuola, stipendi docenti ultime notizie: Bussetti 'Aumenti? Lo vorrei tanto fare'

Il ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, ha rilasciato un’intervista all’emittente televisiva della provincia di Varese, Rete 55. Il numero uno del dicastero di Viale Trastevere ha parlato di diversi argomenti, primo fra tutti la Buona Scuola.

‘La Buona Scuola – ha esordito Bussetti – ha creato grandissimi problemi con la mobilità a migliaia di docenti che si son visti sradicare dai loro territori e proiettati lontano da casa con tutte le conseguenze che ne sono derivate’.

Bussetti: ‘Aumento stipendi docenti? Lo vorrei tanto, se lo meritano’

Uno degli argomenti più sentiti è senza dubbio il rinnovo del contratto e l’aumento dello stipendio degli insegnanti. ‘I nostri docenti sono molto preparati dal punto di vista della didattica – ha dichiarato il ministro dell’Istruzione – sono all’avanguardia e attenti ai cambiamenti. Aumento stipendi dei docenti? Io lo vorrei tanto fare perché se lo meritano – ha proseguito Bussetti – e mi sembra anche doveroso nei loro confronti.’

Potrebbe interessarti:  Scuola, intesa Governo-sindacati per aumento stipendi ai docenti: le reazioni sui social

‘Nuove procedure di reclutamento docenti, in certe discipline mancano’

telegram-scuolainforma-336x280

‘Intanto dovremmo attivare anche delle nuove procedure di reclutamento perché ci troviamo in una situazione in cui, in certe discipline, mancano i docenti, abbiamo anche la necessità di ringiovanire il nostro corpo di docenti e accompagnandolo anche con una remunerazione un po’ più adeguata.’

L’ennesima promessa di aumento di stipendi collegata ad un’esaltazione della preparazione didattica del corpo docente senza dimenticare la cosiddetta ‘operazione di ringiovanimento degli insegnanti’ attraverso una nuova procedura di reclutamento.