Scuola, stipendi docenti 'vergogna nazionale': pronta la mobilitazione
Scuola, stipendi docenti 'vergogna nazionale': pronta la mobilitazione

ll cedolino NoiPA di aprile 2019 è in arrivo e nei prossimi giorni (forse a partire da oggi, visto che la pubblicazione inizia quasi sempre il 15 del mese) sarà consultabile dalla propria area personale. Questo mese verrà accreditata anche l’indennità di vacanza contrattuale, ma come già fatto notare più volte, si tratta solo di pochi euro in più. Per avere un’idea più chiara degli importi, basta visualizzare le tabelle che mostrano gli importi al netto.

Cedolino aprile 2019 NoiPa: cosa aspettarsi

Tramite il cedolino mensile NoiPA di aprile, l’amministrato potrà consultare le diverse voci relative allo stipendio. Sarà possibile consultarlo anche tramite la nuova APP ufficiale. Oltre alle cifre degli ‘aumenti’, saranno visibili le detrazioni per le tante odiate addizionali comunali e regionali.

Accredito stipendi, le date di aprile

La data di accredito NoiPA dello stipendio della rata ordinaria di questo mese è martedì 23 aprile. E’ interessato al pagamento della rata ordinaria il personale con contratto a tempo indeterminato e i supplenti al 31 agosto o 30 giugno. Le altre date sono:

  • 18 aprile: emissione speciale per i supplenti temporanei, con accredito dopo 10 gg circa;
  • 27 del mese: accredito stipendio comparto Sanità;
  • entro 10 giorni lavorativi, qualsiasi emissione speciale o urgente.

E gli aumenti?

Che dire degli aumenti degli stipendi, quelli veri? Non si potrà parlare di veri aumenti fino al rinnovo del contratto, la cui trattativa non ha avuto nemmeno inizio. Come vi abbiamo mostrato qualche giorno fa, nel DEF è previsto un aumento a partire dal 2020. Ma appunto, si tratta solo di una previsione.