L’onorevole Carmela Ella Bucalo annuncia dal suo profilo Facebook un’interrogazione al ministro Bussetti. L’oggetto è costituito dalle tante segnalazioni di irregolarità dei test di preselezione del TFA sostegno. La deputata di Fdi, da sempre al fianco dei docenti precari, è rimasta sconcertata da è accaduto ieri, in relazione alla prova preselettiva per l’ammissione al IV ciclo del TFA sostegno.

Il post

Sono allibita da tutte le segnalazioni che in queste ore mi arrivano da ogni parte d’Italia sulle “criticità” nella gestione dei test preselettivi del TFA Sostegno. I concorsi gestiti dalle Università sono stati un clamoroso fiasco: annullati a Bari, Potenza e Cosenza, con problemi incredibili a Messina e Napoli. Una umiliazione per la dignità delle persone oneste.

E ora cosa accadrà con il concorso calderone dove tutto sarà amplificato?

telegram-scuolainforma-336x280

Sig. ministro Bussetti siamo alle solite: la scuola è gestita con approssimazione, c’è troppa burocrazia e poca meritocrazia. In questo caso ci hanno guadagnato le Università e ci hanno rimesso i precari. Alla faccia del cambiamento!

Comunque ho già concordato con la collega Paola Frassinetti II, vice presidente della Commissione Cultura, una interrogazione al ministro per avere chiarimenti in merito a quanto accaduto. Fratelli d’Italia Fratelli d’Italia – Sicilia #iocisono.