NoiPa scuola, stipendio di agosto: nuova delusione per i docenti, ecco perché
NoiPa scuola, stipendio di agosto: nuova delusione per i docenti, ecco perché

Il portale della Pubblica Amministrazione ha comunicato che il cedolino relativo allo stipendio del mese di aprile per il personale del comparto Istruzione e Ricerca sarà disponibile nella giornata di oggi. Ricordiamo, a questo proposito, che a partire da questo mese la busta paga includerà qualche euro in più a motivo dell’indennità di vacanza contrattuale, vale a dire quella maggiorazione dovuta a motivo del contratto nazionale scaduto, in attesa di rinnovo.

NoiPa, cedolino stipendio mese di aprile: c’è l’indennità di vacanza contrattuale

Non si tratta, quindi, di veri e propri aumenti contrattuali. Va precisato, inoltre, che alcuni docenti e alcuni lavoratori del personale ATA potrebbero non trovare tale aumento in quanto sulla busta paga potrebbero pesare ancora le addizionali comunali e regionali Irpef.
L’indennità di vacanza contrattuale verrà erogata ai dipendenti sino alla stipula del nuovo contratto collettivo nazionale, stipula che, alla luce delle ultime notizie, non dovrebbe arrivare in tempi brevi, dato che i sindacati lamentano l’apatia di un Governo che sembra non avere intenzione si sedersi al tavolo della trattativa.

Potrebbe interessarti:  NoiPA, cedolino di agosto: mancano alcuni compensi, ultime notizie 13/08

Stipendio mese di aprile, accredito il giorno 23

Tutti coloro che vorranno visualizzare il proprio importo stipendiale potranno recarsi sul portale di NoiPa: dopo aver inserito le proprie credenziali nell’apposita area riservata, potranno accedere alla sezione Consultazione Pagamenti, raggiungibile anche per via mobile grazie alla nuova applicazione per smartphone e altri dispositivi mobili. Ricordiamo, infine, che l’accredito dello stipendio è fissato per il giorno 23 aprile.