Scuola, redditi Bussetti e altri membri del Governo: ecco quanto hanno dichiarato

Sui siti Parlamento.it e www.senato.it sono stati pubblicati i Bollettini delle dichiarazioni patrimoniali, dei redditi e delle spese elettorali di tutti i Senatori della XVIII legislatura, di tutti i Ministri, Viceministri e Sottosegretari di Stato non parlamentari del Governo Conte, nonché dei tesorieri e dei dirigenti non parlamentari di associazioni, movimenti o partiti politici.

Marco Bussetti penultimo in classifica

Quanto ha dichiarato il ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti? I suoi redditi ammontano a 65.940 euro. Bussetti si trova al penultimo posto nella classifica di Governo: ‘peggio’ del titolare del dicastero di Viale Trastevere, solamente la ministra della Difesa, Elisabetta Trenta, la quale ha dichiarato solamente 42.670 euro.

Al comando della squadra di Governo, il ministro Bongiorno

E’ la ministra della Pubblica amministrazione Giulia Bongiorno, a comandare la classifica del Governo per quanto riguarda le dichiarazioni dei redditi presentate nel 2018 e relative al periodo d’imposta 2017: il suo imponibile è pari a 2.833.488 euro. Al secondo posto il premier Giuseppe Conte con un imponibile pari a 370.314 euro. Al terzo posto il ministro dei Beni culturali Alberto Bonisoli con un imponibile pari a 211.845 euro.
Il ministro dell’Economia Giovanni Tria è terzultimo, con 88.574 euro. Il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini ha dichiarato redditi intorno ai 100mila euro (102.492). Il Vicepremier Luigi Di Maio ha dichiarato qualche migliaia di euro in meno (98.471 euro). L’ex Premier Matteo Renzi nel 2018 ha dichiarato un reddito di 28.345 euro.