TFA sostegno, elenchi ammessi a prova scritta 2019

Il test preselettivo del TFA sostegno si è concluso, anche se non senza critiche e polemiche. Il prossimo step è la pubblicazione da parte delle Università degli elenchi dei candidati che sono stati ammessi alla prova scritta. In questa pagina vi forniremo i link, aggiornati man mano che avverranno le pubblicazioni. In ogni caso, la pubblicazione ufficiale resta quella dell’Ateneo, e non questo elenco.

Chi è ammesso alla prova scritta del TFA sostegno

Chi viene ammesso alla prova scritta del TFA sostegno? Il DM 92/2019 stabilisce che viene ammesso alla prova scritta del TFA sostegno, “un numero di candidati pari al doppio dei posti disponibili per gli accessi. Sono altresì ammessi alla prova scritta coloro che, all’esito della prova preselettiva, abbiano conseguito il medesimo punteggio dell’ultimo degli ammessi”. L’ammissione alla prova scritta è con riserva (vedi cosa deve fare il candidato). I titoli verranno controllati in un secondo momento.

Elenchi ammessi alla prova scritta

Gli elenchi qui sotto sono aggiornati al 6 maggio 2019, ore 11:14.

ABRUZZO 

BASILICATA

CALABRIA

CAMPANIA 

EMILIA ROMAGNA 

  • Unimore
  • Bologna: L’elenco degli/le ammessi/e alla prova scritta, con le indicazioni dell’ora di convocazione dei candidati e della sede di svolgimento, sarà pubblicato a partire dal 29 aprile 2019 su http://www.studenti.unibo.it

FRIULI

LAZIO

LIGURIA

LOMBARDIA

MARCHE

PIEMONTE 

PUGLIA

SARDEGNA

SICILIA

TOSCANA

TRENTINO 

  • Trento

UMBRIA

  • Perugia

VENETO

Scopri le date delle prove scritte nelle varie Università.