Scuola, Tfa sostegno ultime notizie: caos infinito, denunce sui social ‘tanti copiavano’

Date:

Ancora polemiche sulla prova preselettiva del TFA Sostegno. Questa volta le testimonianze giungono dalla prova che si è svolta al PalaDozza di Bologna dove erano presenti ben 2383 candidati. Un articolo pubblicato dal portale del quotidiano ‘Repubblica’, ha denunciato i comportamenti scorretti da parte di diversi candidati.

Tfa Sostegno, polemiche per la prova a Bologna: le denunce dei candidati al Garante d’Ateneo

“C’era chi aveva il cellulare acceso, chi è andato in bagno col telefono, davanti a me una aveva il bluetooth all’orecchio, giravano le foto delle domande”.
Susi Bagni della Flc-Cgil ha contestato la prova: “Abbiamo bisogno dei docenti di sostegno e i posti messi a disposizione per specializzarli sono pochissimi: una vergogna. Non solo sono pochissimi, ma c’è anche il problema che accedere a questi corsi costa una follia. Le denunce sulle irregolarità? Sono arrivate anche a noi delle segnalazioni, verificheremo”, ha concluso la sindacalista.

‘Tanti candidati sono entrati con smartphone, appunti, libri, persino un portatile’

Sui social, è polemica aperta contro chi viene accusato di aver copiato. Mentre in alcune università, le prove sono state sospese, a Bologna, l’Ateneo ha fatto sapere che la prova è stata regolare. Un candidato ha scritto al Garante degli studenti: “Vorrei segnalare che durante lo svolgimento della prova per la secondaria di secondo grado tante persone sono entrate con smartphone, appunti, libri e addirittura ho visto anche un portatile. Ho notato un paio di persone fotografare le domande del questionario”.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...