Sessa Aurunca, Hackathon 2019: creata l'app ufficiale dell'evento
Sessa Aurunca, Hackathon 2019: creata l'app ufficiale dell'evento

Manca pochissimo all’inizio dell’Hackathon 2019. La pregevole manifestazione, coinvolgente numerose scuole di Terra di Lavoro, si svolgerà nel comune di Sessa Aurunca (Caserta) e durerà tre giorni: 9-10-11 maggio. In occasione dell’Hackathon, il prof. Ingegnere Raffaele Iavazzo dell’ISISS Nifo, aiutato dall’assistente Angela Passaretti e da alcuni studenti (e dalla preziosa guida del dirigente scolastico Giovanni Battista Abbate) ha sviluppato un’app tematica, tramite cui è possibile ricevere qualsiasi informazione riguardante l’evento.

Sessa Aurunca, nasce Hack Sessa

Hack Sessa è l’unica app che permette di orientarsi nell’HACKATHON 2019. Grazie ad essa, è possibile consultare il programma per restare aggiornati sui vari eventi proposto ed inoltre, attraverso le numerose sezioni, gli interessati potranno le foto dei vari eventi in programma, oppure trovare il punto di ristoro più vicino.

Le visite guidate

L’Hackathon 2019 sarà un’ottima occasione per arricchire il proprio bagaglio culturale, grazie alle numerose visite guidate previste nel corso della manifestazione. Le visite in questione saranno coordinate dagli stessi allievi del Nifo. Qui di seguito gli itinerari previsti:

  • Liceo classico per il laboratorio/museo di Fisica;
  • Chiese storiche e Cattedrale;
  • Salone del Castello Ducale per le STEM, Laboratorio Robotica e l’Angolo della matematica;
  • Teatro Romano, Criptoportico e Aerarium Tabularium;
  • Mostra Fotografica G. Izzo ex Palestra Nifo

Hackaton 2019: informazioni generali

L’Hackathon 2019, ribattezzato ‘Il futuro è in noi’ si svolgerà grazie alla collaborazione tra L’Isiss Nifo di Sessa Aurunca e l’Istituto Francesco Giordani di Caserta. Imperdibili gli eventi previsti nel corso della tre giorni di manifestazione: oltre alle precitate visite guidate, i partecipanti saranno coinvolti in gare di idee, Laboratori, visite guidate e workshop di aggiornamento e approfondimento.

L’Hackathon è una preziosa occasione per mettere alla prova le proprie competenze auto-imprenditoriali. Una manifestazione all’insegna della conoscenza, istruzione, inclusione e crescita professionale. Agli studenti coinvolti sarà proposta una problematica alla quale gli interessati dovranno trovare un’opportuna soluzione, contando sul proprio intelletto e capacità. Una manifestazione, quella dell’Hackathon, volta a valorizzare il territorio casertano, avente come base la tutela di storia, cultura e tradizioni locali. Qui di seguito il link per poter accedere ad Hack Sessa:

App Hack Sessa