Quanti saranno i posti disponibili per il concorso 2019 per la scuola dell’Infanzia e primaria? Sono in tanti i docenti interessati a questo concorso e che vorrebbero la risposta a questa domanda. Tutto quello che abbiamo finora, sono le parole del ministro Marco Bussetti.
Posti disponibili concorso 2019 infanzia e primaria
Nel corso di un recente incontro a L’Aquila, il ministro Marco Bussetti ha dichiarato che i posti a concorso per il biennio 2020-2021 saranno circa 16mila. Ma per conoscere con esattezza quanti di questi riguarderanno i posti comuni di primaria e di infanzia, e quanti i posti di sostegno, bisognerà aspettare. Con l’emanazione del bando, si potrà pure conoscere la ripartizione dei posti per ogni singola regione. I candidati potranno scegliere una sola regione, quella di maggior gradimento. I candidati che hanno i requisiti per partecipare sia alla procedura concorsuale per primaria che a quella dell’infanzia (o per il sostegno), presentaranno un’unica domanda.
Programmi concorsuali
I programmi concorsuali d’esame sono consultabili nell’ ALLEGATO-A del decreto pubblicato ieri. Vi è, oltre ad una parte generale, anche una parte specifica per scuola dell’infanzia, scuola primaria e sostegno infanzia e primaria.