Una tragedia quella avvenuta in una scuola media di Brescia. Un docente di musica, 47enne, si è suicidato impiccandosi nella palestra dell’istituto scolastico: come riportato dal quotidiano ‘Il Giornale di Vicenza’, sarebbero stati alcuni studenti a ritrovare il corpo del povero insegnanti.
Docente suicida a Brescia: alunni sotto choc
Gli studenti sono sotto choc per la tragedia: ancora non sono noti i motivi del gesto compiuto dal docente. Tre ragazzine di 11 anni hanno accusato un malore: sono state ricoverate in codice verde all’ospedale Civile di Brescia.
Il professore era molto stimato dai colleghi: gli insegnanti si sono chiusi nel loro silenzio mentre gli alunni intraprenderanno un percorso di affiancamento con alcuni psicologi.
Miur, le parole del sottosegretario Salvatore Giuliano
Il sottosegretario al Ministero dell’Istruzione, Salvatore Giuliano, ha espresso tutta la propria solidarietà nei confronti della famiglia del povero professore:
‘Lascia senza parole la notizia che un docente si sia tolto la vita negli spazi della scuola dove insegnava, a Brescia. Esprimo tutta la mia vicinanza ai suoi familiari e alla comunità scolastica – ha dichiarato Giuliano – in particolare alle alunne e agli alunni che hanno dovuto subire un trauma di tale portata. Il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, sia con gli uffici centrali sia con gli uffici territoriali, si è attivato per verificare che studenti, docenti e tutto il personale abbiano il supporto necessario per affrontare un momento così drammatico’.