NoiPA annuncia aggiornamento APP
NoiPA annuncia aggiornamento APP

Come vi avevamo anticipato solo qualche giorno fa, arrivano importanti novità dal portale NoiPA. La prima è stata annunciata oggi 23 maggio ed è l’accesso all’APP tramite rilevamento biometrico.

“A poche settimane dall’aggiornamento dell’App di NoiPA, che ha visto l’implementazione del servizio “Consultazione Pagamenti”, arriva un ulteriore e importante aggiornamento per la prima applicazione ufficiale di NoiPA. Da oggi l’utente potrà accedere all’App tramite impronta digitale oppure, esclusivamente sui dispositivi abilitati, con riconoscimento facciale.”

NoiPA si aggiorna ‘tecnologicamente’

La nuova funzione dell’App Noipa non è obbligatoria. il comunicato continua: “Grazie all’integrazione del riconoscimento biometrico, non sarà più necessario inserire codice fiscale e password per accedere ai servizi offerti dall’applicazione. In alternativa, l’utente che non desidera utilizzare questa nuova modalità di accesso potrà disabilitare la funzione e, di conseguenza, continuare ad utilizzare le proprie credenziali oppure l’identità digitale unica SPID.”

Potrebbe interessarti:  Scuola, stipendi settembre 2019: cedolini online su NoiPa, per diversi docenti saranno 2

L’aggiornamento è già disponibile sugli store.