Scuola, Bussetti sorride al futuro: 'Governo dopo elezioni? Siamo una bella squadra'
Il Ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, si è recato in visita a Palermo in occasione delle commemorazioni organizzate nel capoluogo siciliano per ricordare la strage di Capaci, dove un attentato compiuto da Cosa Nostra il 23 maggio 1992 uccise il magistrato antimafia Giovanni Falcone.

Bussetti sul futuro del Governo Lega-Movimento 5 Stelle

Bussetti ha avuto modo di parlare anche del futuro del Governo Lega-Movimento 5 Stelle, alla vigilia di un importante appuntamento elettorale come le elezioni europee: si teme che i continui dissidi tra i due partiti di maggioranza, infatti, possano portare ad una rottura definitiva proprio in base al responso elettorale.

Bussetti: ‘Lavoro sette giorni su sette: Governo? Siamo una bella squadra’

“Io sono qui per lavorare, lavoro sette giorni su sette – ha dichiarato il titolare del dicastero di Viale Trastevere – Mi auguro che dopo le elezioni tutto prosegua per il meglio, perché il governo è composto da una bella squadra. Credetemi, fatto di persone che hanno a cuore il bene dell’Italia”.

Il ministro, inoltre, ha minimizzato la questione riguardante i continui botta e risposta polemici tra i due vicepremier Matteo Salvini e Luigi Di Maio: “Le polemiche fanno parte della politica – ha sottolineato Bussetti – ma ci sono anche tante cose positive”.
Insomma, secondo il responsabile del comparto istruzione, dopo il voto del 26 maggio, le cose resteranno esattamente come adesso: nessun rimpasto, nessun cambiamento nel ‘Governo del cambiamento’. La storia politica del nostro Paese, però, ci ha abituato ad inaspettati ed improvvisi ‘ribaltoni’.
In merito al caso della docente sospesa a Palermo per il video su Matteo Salvini, Bussetti ha commentato: “I tecnici lavorano anche se il ministro non può intervenire. E’ stato colloquio e sereno. La soluzione verrà trovata al più presto anzi è già stata individuata”