Stipendi NoiPA, quali sono gli aumenti attesi a giugno 2019?
Scuola, aumenti stipendi docenti e Ata

NoiPA, qualche setimana fa ha pubblicato un avviso relativo a degli aumenti degli stipendi attesi per il mese di giugno 2019. In realtà, l’avviso non parla dei veri e propri aumenti, che invece deriveranno dal rinnovo contrattuale (la cui stima arriva fino a 120 euro). Si tratta semplicemente della corretta applicazione dell’Indennità di vacanza contrattuale.

Aumenti stipendi giugno 2019 NoiPA: cosa sono

In attesa che il rinnovo contrattuale porti gli aumenti degli stipendi tanto sperati, NoiPA ha comunicato che a partire dal mese di giugno l’indennità di vacanza contrattuale nel cedolino, sarà erogata correttamente in base al gradone di appartenenza. Ricordiamo che nei mesi di aprile e maggio, è stata erogata come unico gradone. A giugno saranno erogati anche gli arretrati spettanti. Ciò significa che per alcuni, ci sarà qualche euro in più (letterale) nell’importo stipendiale. Per il personale della scuola, il calcolo è stato pubblicato mesi fa. Ricordiamo anche che a giugno saranno applicate le addizionali regionali e comunali.

Bussetti rassicura sui ‘veri’ aumenti

Il ministro Bussetti, intanto, rassicura sulle intenzioni del Governo di apportare veri aumenti con il rinnovo del contratto della scuola. Le sue parole e le sue osservazioni sul fatto che questo Governo mantiene le promesse, riguardano anche la stabilizzazione dei precari.

Loading...