Scuola, mobilità e organici docenti ultime notizie: altra proroga per l’inserimento dati a SIDI?

Date:

sindacati, attraverso una lettera unitaria inviata al Capo di Gabinetto del Ministero dell’Istruzione, Giuseppe Chiné, hanno chiesto un’ulteriore proroga per l’inserimento dei dati a SIDI, visto che la proroga precedente ha coinciso con le elezioni.

Mobilità e organici docenti: chiesta al Miur un’ulteriore proroga della scadenza per l’inserimento dei dati

I sindacati hanno ribadito nella lettera l’importanza del recupero di tutti i posti disponibili in organico di diritto prima di procedere con le operazioni di mobilità e di reclutamento. Tale necessità richiede più tempo: da qui l’invito al Miur per trovare una nuova scadenza a partire dal 31 maggio. Ecco il testo della lettera inviata dai sindacati all’amministrazione centrale.

La lettera di richiesta sindacale

‘Le scriventi OO.SS. ritengono che la proroga concessa dall’Amministrazione di due soli giorni (di cui uno pre-festivo ed uno festivo -per di più coincidente con le elezioni-) dal 25 al 27 maggio, per l’inserimento al SIDI delle disponibilità di organico docenti sia assolutamente insufficiente. L’Amministrazione non ha tenuto conto della richiesta – sostanziale e non formale – delle OO.SS. concedendo, tra l’altro, un periodo di tempo che non consente di acquisire al sistema né le domande dei soprannumerari, né i posti resi vacanti con i pensionamenti anticipati (quota cento) in organico di diritto e renderli utili per le operazioni di mobilità (soprattutto quelle interprovinciali, la cui importanza è superfluo sottolineare) e di reclutamento.

Le sottoscritte OO.SS. chiedono pertanto una nuova proroga la cui scadenza sia da individuare, come da precedente richiesta, a partire dal 31 maggio. Certi del vostro accoglimento, cordiali saluti.’

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Aggiornamento GPS 2022: cosa può fare chi è già inserito?

I docenti sono in attesa del via ufficiale all'aggiornamento...

Sostegno, assunzioni straordinarie: il Tar Lazio reintegra gli immessi con riserva

Con l'ordinanza n 2807 del 2 maggio 2022, il...

Bocciatura, arriva proposta per stopparla: quali ripercussioni?

La riforma della scuola del Ministro Bianchi, convertita nel...

Concorso ordinario, autodichiarazione dal 1° maggio: il nuovo modello

Il nuovo modello di autodichiarazione da presentare per accedere...