Supplenze e MAD, elenchi graduatorie vuote: precisazioni

Date:

Supplenze e MAD: dove è possibile reperire la lista delle graduatorie delle province vuote pubblicate dal Miur? L’elenco di III fascia delle graduatorie ad esaurimento (GaE) è consultabile nella pagina dedicata del sito Miur, a questo indirizzo. Bisogna però tenere conto di alcune precisazioni.

Elenco graduatorie vuote Gae, precisazioni

L’aggiornamento delle Gae si è concluso da pochi giorni e presto le liste delle graduatorie saranno riviste in base ai nuovi dati. La pubblicazione è attesa nei prossimi mesi. Quindi, la provincia che oggi risulta vuota potrebbe non esserlo più, dopo la pubblicazione della graduatoria aggiornata. Inoltre, questo elenco non tiene conto delle graduatorie d’Istituto di II e III fascia. Per consultare queste, è necessario guardare l’albo pretorio delle singole scuole della provincia scelta.

MAD, quando si utilizza?

Il docente che si propone tramite MAD (messa a disposizione), viene chiamato quando le graduatorie, anche di II e III fascia di istituto nelle vicinanze a quella dell’istituto interessato, sono esaurite (tutti i docenti hanno una supplenza assegnata). Il docente assunto tramite MAD non può cumulare supplenze in province diverse.
Per il sostegno esiste un vincolo al momento. La MAD per supplenze su posti di sostegno può essere presentata solo da chi non è inserito in nessuna graduatoria di istituto per gli stessi posti e per una sola provincia. Le ultime parole di Bussetti sui precari.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...