In redazione è giunta una lettera in cui viene evidenziata l’iniziativa adottata da un liceo paritario inserita nel contesto delle porte aperte alle famiglie e agli studenti. Illustriamo di seguito quanto inoltratoci dalla gentile lettrice.

Il Liceo Scientifico “G. D’Annunzio” ad Indirizzo Aereonautico, Giuridico-Economico -Biotecnologico da dieci anni svolge la sua attività nella splendida sede della Badia Santa Maria di Mejulano, messa totalmente a disposizione dal Comune di Corropoli. Quest’oggi ci sarà occasione di conoscere da vicino questa struttura di eccellenza – in cui la qualità pedagogico-didattica è eletta a sistema permanente nella formazione delle giovani generazioni.

telegram-scuolainforma-336x280

Appuntamento dunque oggi pomeriggio al Liceo Scientifico Aeronautico-GiuridicoEconomico-Biotecnologico “G.D’Annunzio” che aprirà le porte al pubblico per far provare a tutti l’ebrezza del Simulatore di volo delle Frecce Tricolore. Chiunque volesse partecipare potrà recarsi al liceo durante quest’ orario: dalle 15.00 alle 19.00.

A causa del sisma del 2016, l’istituto è in ristrutturazione e temporaneamente è ospitato presso una sede universitaria di cui l’immagine qui sopra nei pressi di Ripoli.

Il Liceo scientifico “G.D’Annunzio” è un istituto paritario. Qui ci sono ragazzi che sanno di dover studiare con rigore e molto impegno. Si auto-selezionano. Sono consapevoli del fatto che il mondo richiede, sempre più, maggiore conoscenza e capacità di ridefinizione. La presenza dello stand dell’aeronautica militare con il Simulatore di volo delle Frecce Tricolore rappresenta un modo brillante da parte della scuola di attrarre l’attenzione delle famiglie, oltre che degli studenti ambiziosi.