Scuola, Miur verso Maturità 'lampo': il nodo cruciale è la valutazione
Scuola, Miur verso Maturità 'lampo': il nodo cruciale è la valutazione
Il Ministro dell’Istruzione, Marco Bussetti, ha confermato al quotidiano ‘Il Mattino’, l’imminente arrivo dei bandi di concorso ordinario riguardante la scuola dell’infanzia e primaria e quello relativo alla scuola secondaria di primo e secondo grado.

Bussetti: ‘Bandi di concorso in arrivo quest’estate’

Il numero uno del dicastero di Viale Trastevere ha ricordato come il Governo abbia inaugurato una stagione di concorsi, come quello per i DSGA, quello per i dirigenti scolastici e quello straordinario per i docenti dell’infanzia e della primaria.

Martedì 11 giugno nuovo incontro Miur-sindacati per i PAS

Bussetti, inoltre, ha parlato anche del tavolo tecnico che vede impegnato il Ministero dell’Istruzione e i sindacati in merito all’altra questione di particolare importanza per la stabilizzazione del precariato docenti, vale a dire i PAS per coloro che possiedono almeno 36 mesi di servizio.
‘Il tavolo tecnico tornerà a riunirsi martedì per definire al meglio e in tempi rapidi sia nuovi percorsi di assunzione che abilitanti. Stiamo lavorando molto bene – ha precisato Bussetti – in un clima di condivisione e confronto costruttivo’.