Concorsi scuola e precariato ultime notizie, Lega: 'È il momento della verità contro 'cattiva scuola' Azzolina'
Concorsi scuola e precariato ultime notizie, Lega: 'È il momento della verità contro 'cattiva scuola' Azzolina'

Siamo ormai arrivati al rush finale per quanto riguarda la questione legata al nuovo contratto sulle assegnazioni provvisorie: la chiusura del contratto è prevista nel prossimo incontro che si svolgerà dopodomani, mercoledì 12 giugno.

Contratto assegnazioni provvisorie, incontro decisivo mercoledì

Il contratto, come vi abbiamo anticipato nei giorni scorsi, sarà di durata triennale: tuttavia le domande saranno inviate annualmente. Saranno ripristinate le preferenze del comune e del distretto mentre anche i docenti che otterranno il trasferimento interprovinciale, qualora ne possiedano i requisiti, potranno presentare domanda nel caso in cui non siano soddisfatti nel comune desiderato. Inoltre, i docenti potranno ancora chiedere l’assegnazione provvisoria su posto di sostegno, nel rispetto delle condizioni contrattuali.

Loading...

La questione dei vincitori concorso 2018

Per quanto riguarda i vincitori del concorso 2018, la Uil Scuola ritiene che si debbano fornire delle risposte a tutti i docenti, sia quelli individuati entro il 31 agosto che successivamente, dando loro la possibilità di poter partecipare alla fase riguardanti le assegnazioni provvisorie.
Il Miur, sino ad oggi, non ha accolto la proposta presentata dal sindacato. Tuttavia la Uil scuola ritiene che si tratti di una questione che non può essere messa in disparte soprattutto per la possibile valanga di ricorsi che ne deriverebbe.