GAE: 50 mila persone con prove preselettiva, Bucalo contro la Azzolina

Date:

Dichiarazioni molto accese quelle dell’onorevole Carmela Bucalo nei confronti dell’onorevole Lucia Azzolin. Un post Facebook che tocca vari argomenti, tra cui le GAE. Bucalo prende spunto da un post pubblicato dall’onorevole siracusana, in cui critica aspramente il decreto firmato ultimamente dall’onorevole Marco Bussetti e dai segretari del settore scuola dei sindacati. Qui di seguito vi riportiamo il post integrale della Bucalo.

GAE, Bucalo: ‘Un governo parallelo?’

Allibita! Ho letto e riletto ciò che ha scritto l’On. Lucia Azzolina, ma stento ancora a crederci… Certo la deputata del M5S non è nuova a queste “uscite”, ma ritengo che nello specifico, si sia davvero superata. Con un dettagliato post l’On. siracusana, critica aspramente l’accordo firmato nelle scorse ore, dal ministro Marco Bussetti e dai segretari del settore scuola dei sindacati.
Ricordo a me stessa prima e a tutti coloro che mi seguono dopo, che la Azzolina è membro della VII Commissione cultura, ricerca ed istruzione della Camera dei Deputati. Detto ciò per completezza d’informazione riporto alcuni passaggi di quanto ha scritto:
“Ieri sera è stato siglato un accordo tra la Lega e sindacati, un accordo di quelli vecchio stampo…” – “Do qualche suggerimento a chi comanda, per abbattere definitivamente tutto il precariato…” – “Abbiamo circa 50.000 persone solo in Gae, persone che in passato hanno fatto prove selettive. Quando le vedremo tutte assunte?”.
Orbene, non voglio essere proprio io a difendere il ministro Bussetti, anche perché ho sempre detto di non essere d’accordo con il suo operato, ma in questo caso la domanda sorge spontanea: On. Azzolina lei ed il M5S avete dato vita ad un “governo parallelo”? A questa mattina non mi risulta che la Lega stia governando da sola, quindi, mi permetta, ma i suoi commenti sono da esponente dell’opposizione non certo da alleato di governo.
Le ricordo inoltre, come già detto che lei fa parte della commissione Cultura e dunque ha la possibilità di indicare al Suo ministro, la strada da seguire. Non cerchi di strumentalizzare la scuola e chi ci lavora, ma soprattutto per mero interesse personale, non continui a mettere l’uno contro l’altro i docenti che ad oggi anche per colpa vostra, continuano a subire angherie e ingiustizie.
Personalmente e senza possibilità di smentita, posso dire che da un anno le mie proposte (faccio parte del gruppo di Fratelli d’Italia e come lei ben sa, siamo all’opposizione), presentate in commissione o in Aula, sono state bocciate o respinte.
Quindi come diceva il Principe Antonio De Curtis: Onorevole? Ma mi faccia il piacere!!!!

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Aggiornamento GPS 2022: cosa può fare chi è già inserito?

I docenti sono in attesa del via ufficiale all'aggiornamento...

Sostegno, assunzioni straordinarie: il Tar Lazio reintegra gli immessi con riserva

Con l'ordinanza n 2807 del 2 maggio 2022, il...

Bocciatura, arriva proposta per stopparla: quali ripercussioni?

La riforma della scuola del Ministro Bianchi, convertita nel...

Concorso ordinario, autodichiarazione dal 1° maggio: il nuovo modello

Il nuovo modello di autodichiarazione da presentare per accedere...