Stipendi e cedolino NoiPA giugno 2019:
Stipendi e cedolino NoiPA giugno 2019

I docenti di ruolo e i supplenti con contratto a termine fino al 30 giugno (31 agosto) hanno ricevuto l’accredito dello stipendio del mese di giugno. La visualizzazione del cedolino è accessibile dall’area riservata di NoiPA. La novità di questo mese è costituita dall’ indennità di vacanza contrattuale. A differenza delle precedenti mensilità relative ai mesi di aprile e maggio, viene erogata in base al gradone di appartenenza e non più come unico gradone. Anche gli arretrati sono stati pagati.

Blocco account

Diversi utenti registrano anomalie all’atto dell’inserimento del nickname della password per effettuare l’accesso a noipa. Si può verificare il caso che, dopo aver scritto il captcha, compaia un messaggio scritto nel quale si dice che lo username o la password non sono corretti. Oppure può accadere che dopo aver inserito la password ed aver ricevuto diverse volte un messaggio di risposta che recita ” account bloccato o disabilitato, contattare l’amministratore”, non venga fornita l’assistenza necessaria.

Assistenza

Nel ricordare che replicare insistentemente i tentativi di accesso e le richieste di assistenza si può rivelare inutile, il consiglio migliore che si può dare all’utente che si imbatta in queste difficoltà è quello di contattare il numero verde 800991990, raggiungibile solo da rete fissa, che è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00. In alternativa è possibile provare a svuotare la cache, eliminando anche i cookie, oppure a cambiare browser.

In 4 passaggi

telegram-scuolainforma-336x280

È possibile effettuare l’operazione sopra descritta con 4 semplici passaggi che illustriamo di seguito:

  1. cliccare in alto a destra in corrispondenza dei tre punti posizionati verticalmente;
  2. cliccare su impostazioni;
  3. scorrere il menù a tendina fino a trovare avanzate;
  4. cliccare in corrispondenza della voce cancella dati di navigazione.