Miur recupera i posti accantonati per il Fit 2018

Date:

Il Miur è al lavoro per salvare i posti accantonati per il Fit 2018. Gli errori commessi dal ministero in fase di elaborazione dei dati attinenti alle operazioni dei trasferimenti, stando a quanto comunicato dalla CISL Scuola, sono stati in totale 925, di cui 573 già rettificati. Sono in corso accertamenti sulle cause che hanno prodotto allarme tra i docenti che attendevano la conclusione delle operazioni di mobilità.

Dal riscontro dei numeri effettivi fortunatamente emerge un ridimensionamento dello stato di allarme che era scattato subito dopo le prime segnalazioni giunte agli uffici scolastici. Sono già state annullate 332 domande di mobilità, di cui 187 di secondaria di I grado e 143 di secondaria di II grado.

I posti recuperati

Il Miur dovrà concludere tutte le operazioni di rettifica entro la giornata odierna. Al termine verrà inoltrata una informativa a tutti i sindacati con la comunicazione del numero dei posti effettivamente recuperati da restituire ai docenti interessati dagli accantonamenti del DM 631/2018. Sulle cause che hanno prodotto questi errori sono ancora in corso delle indagini. In un altro nostro contributo avevamo illustrato la situazione della disponibilità dei posti per la scuola secondaria di I e di II grado al termine delle operazioni di mobilità. Di seguito rimettiamo l’elenco per la scuola secondaria di I grado. (DATI FLC CGIL)

elaborazione-flc-cgil-riepilogo-situazione-organico-scuola-secondaria-primo-grado-2019-2020-dopo-trasferimenti-giugno-2019

Aggiornamento

I posti disponibili sono al netto dei posti accantonati (DM 631/18) per il concorso abilitati 2018: posti del contingente 2018/2019 assegnati (numericamente) agli inclusi nelle graduatorie pubblicate entro il 31 dicembre 2018.

I dati finali potrebbero subire qualche ulteriore variazione a seguito di rettifiche o modifiche nel contingente delle immissioni in ruolo, alla luce delle operazioni ancora in corso. Quello che segue è l’elenco dei posti disponibili per la scuola secondaria di II grado laboratorio sempre dalla FLC CGIL.

elaborazione-flc-cgil-riepilogo-situazione-organico-scuola-secondaria-secondo-grado-2019-2020-dopo-trasferimenti-giugno-2019

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...