Le graduatorie di merito regionali del concorso straordinario riservato ai docenti della scuola primaria e dell’infanzia che vantano il possesso del requisito di due annualità di servizio conseguite negli ultimi 8 anni cominciano ad essere pubblicate al Sud. La quota dei posti destinati ai docenti ivi presenti è del 25%, come quella relativa al concorso 2016 che mantiene la precedenza per lo scorrimento nei ruoli. Il contingente residuo del 50% è destinato ai docenti presenti a pieno titolo in Gae. Laddove in queste ultime ci fossero posti disponibili le immissioni in ruolo avverranno dalle graduatorie di merito regionali del concorso straordinario.

Tra le regioni nelle quali il colloquio orale andranno avanti anche a ottobre figura la Sicilia. Per questo motivo le graduatorie per i posti comuni non sono ancora disponibili. Pertanto rimettiamo di seguito quelle relative alla scuola dell’infanzia.

Potrebbe interessarti:  Concorso riservato infanzia primaria, Consiglio di Stato accoglie un ricorso in appello da parte degli esclusi

A seguire riportiamo quelle già pubblicate per la Calabria.

SICILIA

infanzia

CALABRIA

infanzia   posto comune

primaria posto di sostegno

MARCHE      

infanzia

Disponibilità dei posti

Grazie alla FLC CGIL siamo in grado di riportare le disponibilità complessive dei posti liberi per i docenti della scuola primaria e dell’infanzia.

Nella scuola dell’infanzia ci sono 2.939 posti comuni e 1.143 posti di sostegno.

tabella analitica per regione e provincia infanzia

Nella scuola primaria ci sono 6.897 posti comuni e 5.502 posti di sostegno

tabella analitica per regione e provincia primaria