Granatino

Non smette di crescere l’Unicobas in Sicilia, dopo Catania, Enna, Messina, Palermo, Trapani e Agrigento il Segretario Regionale dott. Marco Monzù Rossello nomina la Responsabile per la provincia di Ragusa. Operativa da subito anche la Sede Provinciale ubicata a Comiso, viale della Resistenza 55,
Email: unicobasrg@libero.it  , tel: 0932731177

È l’avv. Francesca Granatino la Responsabile Provinciale UNICOBAS CIB Scuola & Universita’ Ragusa. L’avv. Granatino Francesca impegnata da tempo a difesa dei diritti dei lavoratori del mondo della scuola, è stata nominata dal Segretario Regionale Marco Monzù Rossello.
Il Sindacato Unicobas offre servizio di consulenza e tutela degli Universitari, degli insegnanti e del Personale ATA.

L’Unicobas

L’Unicobas Scuola è un sindacato di base che aderisce alla Confederazione Italiana di Base Unicobas (CIB Unicobas). E’ conosciuto anche come Federazione sindacale dei Comitati di Base. Si fonda sulla autogestione dei lavoratori.

telegram-scuolainforma-336x280

In campo scolastico promuove il riconoscimento della libertà d’insegnamento dei docenti e della libertà di  apprendimento degli studenti per un pieno riconoscimento della scuola come istituzione pubblica chiamata a promuovere i saperi, a partire da quelli  critici, umanistici, scientifici.

L’Unicobas sostiene la necessità di giungere ad una forma stabile di coordinamento fra le realtà sindacali libertarie e di base a livello europeo, capace di produrre comuni scadenze di lotta, segnatamente per affermare il diritto di sciopero, i diritti sindacali e la titolarità del mondo del lavoro.

Particolarmente attiva nella difesa dei lavoratori precari, è tra i promotori della campagna nazionale per la regolarizzazione, nonché per il ripristino della scala mobile, un meccanismo automatico di riadeguamento retributivo al costo della vita.

 

UNICOBAS SCUOLA E UNIVERSITA’ SICILIA

Il Segretario Regionale

Dott. Marco Monzù Rossello

 

Resta informato sul mondo della scuola seguendoci sul gruppo Facebook.