Stipendio luglio 2019: importo già visibile sul portale NoiPA, news 3/07
Stipendio luglio 2019: importo già visibile sul portale NoiPA, news 3/07

L’importo dello stipendio di questo mese, secondo quanto riportato stasera da Orizzontescuola, risulta già visibile sul portale dei pagamenti NoiPA.

Visibile sul portale dei pagamenti NoiPA l’importo dello stipendio di Luglio 2019

Così come riportato dalla nota testata giornalistica scolastica Orizzontescuola pare che accedendo con le proprie credenziali sul sito dei pagamenti dei pubblici dipendenti NoiPA sia visibile con largo anticipo l’importo delle spettanze del mese di luglio. Questa possibilità per il momento dovrebbe essere concessa per buona parte del personale del comparto scuola: parliamo in particolare di docenti, di collaboratori scolastici e del personale tecnico amministrativo.

Non si tratterebbe di certo di una novità visto che nei mesi precedenti questa possibilità è stata concessa ugualmente e con la stessa tempistica. Già a partire dai primi giorni del mese successivo all’ultimo pagamento (solitamente il 23 di ogni mese) è stato possibile prendere visione dell’importo della rata successiva.

telegram-scuolainforma-336x280

Per poter visualizzare l’importo di cui in oggetto bisogna accedere alla funzione NoiPA denominata “Consultazione pagamenti” presente, una volta effettuato l’accesso con le proprie credenziali, nella home page del portale dei pagamenti. Una volta cliccata tale funzione e scelto il mese di riferimento, si potrà verificare la somma (al netto delle trattenute) dello stipendio del mese in corso.

Questa opportunità è in funzione da quasi un anno e visualizzare con largo anticipo l’importo stipendiale della rata del proprio stipendio, prima della pubblicazione del cedolino (intorno al 15 di ogni mese) pare sia diventata un’abitudine oramai consolidata per molti assistiti.

Nessun problema se non dovesse visualizzarsi l’importo dello stipendio di Luglio: NoiPA provvederà in questi giorni

Resta da fare l’ultima precisazione, soprattutto per coloro che potrebbero non visualizzare in anticipo l’ammontare dello stipendio di Luglio 2019: nessuna preoccupazione, probabilmente nelle prossime ore anche il vostro importo sarà visibile, visto che NoiPA carica i dati mediante una procedura suddivisa per scaglioni.