https://www.scuolainforma.it/2019/07/11/scuola-regionalizzazione-ultime-notizie-di-maio-prende-posizione.html
https://www.scuolainforma.it/2019/07/11/scuola-regionalizzazione-ultime-notizie-di-maio-prende-posizione.html
Il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, si è espresso sull’importante capitolo dell’autonomia differenziata, questione che sta catalizzando l’attenzione del personale scolastico.

‘Ho aggiornato Fontana sul lavoro che stiamo facendo’ – ha dichiarato il premier dopo la visita alla mostra ‘Genio e impresa’ a Palazzo Lombardia. ‘Vogliamo arrivare in dirittura finale, ci siamo quasi, ci sono ancora alcune criticità, ma l’obiettivo è portare a termine l’impegno che io ho preso personalmente.’

Loading...

Conte: ‘Sono assolutamente fiducioso, sulla scuola troveremo una soluzione’

‘L’autonomia si farà e si farà bene, in modo sostenibile e nell’interesse dei cittadini italiani. Non ho assistito a nessuno strappo. Non per sminuire quelle che possono essere anche delle divergenze. Oggi si è ragionato sul capitolo della scuola, dell’istruzione. Potete immaginare che è un capitolo che suscita grande sensibilità da parte di tutti, anche dei cittadini italiani perché ragioniamo di un modello di scuola, di formazione, di reclutamento. Sono temi molto importanti. Sarei sorpreso se ci fosse stato un pensiero unico. Ci stiamo confrontando – ha aggiunto il Presidente del Consiglio – non abbiamo ancora trovato una sintesi ma sono assolutamente fiducioso che anche su questo, sulla scuola, sull’istruzione, la troveremo’.

Salvini: ‘Se c’è qualcuno che sabota, allora si parli chiaro’

‘Inutile sedersi a un tavolo che non funziona, con persone che il giorno prima chiudono accordi e poi cambiano idea e fanno l’opposto. Invece di andare avanti, si torna indietro. Se c’è qualcuno che sabota, qualcuno che l’autonomia non vuol farla… Allora si parli chiaro’.