Assunzioni scuola 2019/20 infanzia e primaria: ecco come avverranno, testo ufficiale

Assunzioni scuola infanzia e primaria 2019/20: come arrerranno? Il testo della Camera, che include i provvedimenti in favore del personale della scuola, presenta la sequenza operativa, già annunciata in via ufficiosa. Le immissioni in ruolo, dunque, avverranno:

• 50% da GaE
  • 50% da concorsi (concorso ordinario 2016 e concorso straordinario 2018).

Diplomati magistrale: che fine faranno?

Nel documento che spiega le immissioni in ruolo per la scuola infanzia e primaria, un capitolo è dedicato “diplomati magistrale”. Potranno essere assunti nel 50% posti risercati ai concorsi, con precedenza alle graduatorie di merito del concorso bandito nel 2016, con riferimento a coloro che hanno raggiunto il punteggio minimo previsto dal bando (c.d. idonei).

Quando le graduatorie sono esaurite

Come procedono le assunzioni da concorso per le graduatorie esaurite? I posti saranno coperti per il 50% dalle graduatorie del nuovo concorso straordinario, fino al loro esaurimento e per il restante 50% dalle graduatorie di concorsi ordinari, indetti ogni 2 anni. Per quest’anno scolastico, il 2019/20, si farà un’eccezione visto che non esistono nuove graduatorie da concorso ordinario. Per cui, se le GM del concorso 2016 sono vuote, i posti sono destinati al concorso straordinario 2018.

Il documento ufficiale